"Un team di professionisti con elevate competenze derivanti da oltre vent’anni di esperienza."

DES è amministrata da un Consiglio di Amministrazione così composto:

Presidente: Prof. Umberto Galietti – Incarico con compenso lordo annuo di € 8.621,00 (OPERAZIONE TRASPARENZA - dichiarazione ex art. 20 comma 1 e 2 dlgs 39/2013, sulla insussistenza di cause di inconferibilita’ o incompatibilita’)- Dato 2016

Consiglieri:

Prof. Leonardo Soria – Incarico a titolo non oneroso

Ing. Sergio Ferrara – Incarico a titolo non oneroso

Umberto Galietti – Professore Associato confermato in Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine SSD ING-IND/14 presso la 1a Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari. E’ Responsabile Scientifico dei laboratori di Diagnostica Strutturale e Metodi Termici per la Meccanica Sperimentale del Politecnico di Bari. E’ responsabile e coordinatore di gruppi di ricerca per progetti strategici regionali e per progetti con diverse realtà aziendali.

Presidente del Consiglio di Amministrazione e socio fondatore di DES, il Prof. Umberto Galietti è Responsabile Scientifico delle attività di sviluppo nuovi prodotti e sistemi di controllo, cura i rapporti con potenziali committenti per l’analisi dei fabbisogni e la realizzazione di soluzioni ottimali per la diagnostica strutturale.

Sergio Ferrara – Socio fondatore e membro del Consiglio di Amministrazione, svolge ruolo di coordinamento dell’area tecnica/informatica. In particolare gestisce le attività per l’implementazione del sistema informativo e del sistema di qualità. Supporta l’area commerciale per i progetti di internazionalizzazione, svolge attività di consulenza specialistica, formazione/aggiornamento.

Davide Palumbo – Socio fondatore, svolge attività di progettazione degli esperimenti, sperimentazione, diagnostica strutturale con tecniche di indagine non distruttiva, service e formazione oltre a tutte le attività di cui alle proprie specifiche competenze maturate negli anni presso il Politecnico di Bari.

Annalisa Ferrara – Socia e responsabile dell’area marketing e comunicazione aziendale e della gestione dell’area amministrativa.

Stefania Vilella – supporta l’area marketing e commerciale svolgendo attività di data entry, aggiornamento CRM e segreteria.

Vito Eligio Palasciano –  Ingegnere meccanico, cura i rapporti tecnico-commerciali con i clienti e svolge il ruolo di coordinamento per la gestione delle commesse principali. Si occupa della ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per la diagnostica con tecniche innovative, dell’ integrazione dei sistemi, del controllo qualità e del collaudo. E’ Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

Francesco Ancona –  Ingegnere meccanico, cura i rapporti tecnico-commerciali con i clienti e svolge attività di testing. Si occupa della ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per la diagnostica con tecniche innovative, dell’ integrazione dei sistemi, del controllo qualità e del collaudo.

Antonio Mancuso –  Laureato in ingegneria informatica, svolge attività di ricerca per sistemi di analisi per la termografia. In particolare, si occupa dello sviluppo di software per il controllo di sistemi termografici automatizzati al fine di realizzare un sistema flessibile per l’elaborazione e il post-processing di segnali, dati sperimentali, immagini e sequenze termografiche.

Sergio Susca Bonerba – Laureato in Ingegneria informatica svolge attività di ricerca e sviluppo di software per sistemi di analisi termografica. Si occupa della ricerca di algoritmi per l’elaborazione delle immagini e l’analisi dei dati, in un’ottica customer oriented.

Giovanni Santonicola – Laureando in ingegneria dell’automazione, svolge attività di ricerca e sviluppo di algoritmi innovativi per la termografia e di controllo dei sistemi termografici automatizzati. In particolare, gli algoritmi  sono sviluppati per l’elaborazione, il pre-processing e il post-processing dei segnali, dei dati sperimentali e delle immagini e sequenze termografiche, e lo sviluppo di sistemi automatici di acquisizione ed elaborazione dati.

Caterina Cavallone – Laureata in Ingegneria Meccanica, svolge un tirocinio formativo affiancando lo staff tecnico nella gestione delle commesse. Cura l’elaborazione della documentazione tecnica e la stesura di procedure per controlli non distruttivi, svolge attività di testing.

Fabio Potenza – Tecnico di laboratorio per l’assemblaggio di componenti meccanici, elettrici ed elettronici. Responsabile di magazzino.