"Un team di professionisti con elevate competenze derivanti da oltre vent’anni di esperienza."

DES è amministrata da un Consiglio di Amministrazione così composto:

Presidente: Ing. Sergio Ferrara

Consiglieri:

Prof. Leonardo Soria – Incarico a titolo non oneroso

Ing. Rosa De Finis – Incarico a titolo non oneroso

Consulente scientifico Prof. Umberto Galietti, Politecnico di Bari – Socio di maggioranza e fondatore della DES, è Professore Ordinario in Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine SSD ING-IND/14 presso la 1a Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari. E’ Responsabile Scientifico dei laboratori di Diagnostica Strutturale e Metodi Termici per la Meccanica Sperimentale. E’ responsabile e coordinatore di gruppi di ricerca per progetti strategici regionali e per progetti con diverse realtà aziendali.

Sergio Ferrara – Socio fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione, è Direttore generale e project manager. Svolge il ruolo di coordinamento per la gestione delle commesse principali.

Davide Palumbo – Socio fondatore, è consulente esterno per le attività di progettazione degli esperimenti, sperimentazione, diagnostica strutturale con tecniche di indagine non distruttiva, service e formazione oltre a tutte le attività di cui alle proprie specifiche competenze maturate negli anni presso il Politecnico di Bari.

Annalisa Ferrara – Socia e responsabile dell’area marketing e comunicazione aziendale e della gestione dell’area amministrativa.

Stefania Vilella – Supporta l’area marketing e commerciale svolgendo attività di data entry, aggiornamento CRM e segreteria.

Caterina Cavallone –  Ingegnere meccanico, gestisce i rapporti con i clienti occupandosi degli aspetti tecnico-commerciali.  Cura l’elaborazione della documentazione tecnica e la stesura di procedure per controlli non distruttivi, svolge attività di testing, curando in particolare le prove preliminari per l’R&D.

Francesco Ancona –  Ingegnere meccanico, si occupa della ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per la diagnostica con tecniche innovative, dell’ integrazione dei sistemi, del controllo qualità e del collaudo.

Sergio Susca Bonerba – Laureato in Ingegneria informatica svolge attività di ricerca e sviluppo di software per sistemi di analisi termografica. Si occupa della ricerca di algoritmi per l’elaborazione delle immagini e l’analisi dei dati, in un’ottica customer oriented.

Giovanni Santonicola – Laureato in ingegneria dell’automazione, svolge attività di ricerca e sviluppo di algoritmi innovativi per la termografia e di controllo dei sistemi termografici automatizzati. In particolare, gli algoritmi  sono sviluppati per l’elaborazione, il pre-processing e il post-processing dei segnali, dei dati sperimentali e delle immagini e sequenze termografiche, e lo sviluppo di sistemi automatici di acquisizione ed elaborazione dati.

Fabio Potenza – Tecnico di laboratorio per l’assemblaggio di componenti meccanici, elettrici ed elettronici. Responsabile di magazzino.