"DES offre una serie di servizi a supporto dei propri clienti per ottenere output di qualità."

DES supporta il cliente nell’attuazione di nuove procedure di prova su componenti e nella validazione di nuovi metodi di produzione e controllo.

Il cliente è affiancato in tutte le fasi di sviluppo della commessa: dall’individuazione del problema, alla consulenza in fase di sviluppo e progettazione della soluzione proposta, alla formazione del personale, all’assistenza post-vendita.

Prove preliminari: sono necessarie all’individuazione della problematica e del tipo di intervento più opportuno per la specifica applicazione. I laboratori DES sono opportunamente allestiti per effettuare prove su componenti delle più svariate forme e di diverso materiale.

Studi di fattibilità: attraverso l’analisi dei risultati vengono determinate le procedure di controllo più idonee per rispondere alle specifiche esigenze del cliente.

Service NDT: attività di ispezione, anche in situ, eseguite con i diversi metodi di controllo non distruttivo (VT; PT; MT; UT; IT; ES), individuati in base alle esigenze del cliente. Le operazioni sono eseguite da operatori II e III livello CND UNI EN ISO 9712.

Consulenza/affiancamento nel settore Ricerca e Sviluppo: DES mette a disposizione la significativa esperienza dello staff di engineering per offrire consulenza specifica nei controlli non distruttivi e per l’implementazione di sistemi customizzati.

Formazione: DES è centro di formazione e di esame certificato DEKRA per i controlli non distruttivi. I docenti sono certificati III livello CND UNI EN ISO 9712.

Assistenza post-vendita