“Partner scientifico e tecnologico per la diagnostica strutturale di prodotti e processi."

DES è un’azienda spin off del Politecnico di Bari specializzata nella meccanica sperimentale e nella diagnostica strutturale. La sua mission è il trasferimento tecnologico dall’Università all’Industria di soluzioni innovative per la diagnostica strutturale, mediante l’utilizzo di tecniche non distruttive.

Progetta e realizza sistemi avanzati di diagnostica per l’analisi strutturale di componenti e il monitoraggio di processi. Le soluzioni proposte sono frutto di oltre vent’anni di ricerca e sperimentazione svolte nei Laboratori di Diagnostica Strutturale e trovano applicazione in prodotti standard hardware e software, e in sistemi personalizzati per i controlli non distruttivi, l’ottimizzazione e il monitoraggio di processo.

Sviluppa tecnologie innovative che consentono di integrare le strumentazioni esistenti sul mercato, perfezionando i risultati dell’indagine. In particolare DES si distingue per l’applicazione di metodi termici e si avvale della  partnership con FLIR, leader mondiale nella produzione di termocamere a infrarossi e sistemi termografici all’avanguardia.

 

DES Spot aziendale